Benessere in Musica 7 chakra musicoterapia

DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishSwedish

Musica chakra

Il benessere passa anche attraverso il suono, le frequenze sono in grado di contaminare, imprimere e trasmettere.
Così come la cromoterapia e l’aromaterapia, più conosciute e di facile accesso, la musicoterapia si sta riappropriando del suo spazio.
Spalmarsi una crema profumata o “vestirsi di rosso” è più semplice che ritagliarsi uno spazio ed un tempo veramente dedicato a noi stessi.

Anche il nostro organismo ha una sua musica. Una vera e propria sinfonia della vita prodotta dalle vibrazioni delle proteine che, come le corde di un violino, modulano i loro movimenti. È proprio grazie a questi movimenti che le proteine possono cambiare forma rapidamente per legarsi ad altre proteine e rendere possibili le funzioni vitali all’interno del nostro corpo come la respirazione e la duplicazione del Dna.” (fonte)

woman relax chakraIl suono può aiutarci innanzitutto fermandoci dove siamo, può aiutarci nel rilassamento, a recuperare la calma, può aiutarci ad entrare in contatto con noi stessi.

IL RELAX CI FA BELLI.

Parla di noi la nostra canzone preferita, la melodia che canticchiamo, troviamo piacevole ascoltare determinate canzoni. La musica produce cambiamenti stimolando diverse aree del cervello.

E’ importante dire cheil suono è una presenza invasiva anche quando non gli prestiamo attenzione, per capire cosa intendo dire provate a spegnere la televisione in sottofondo. Molti la tengono accesa perché “fa compagnia”. Molte musiche, la maggior parte oserei dire, sono strutturate per darci scosse di adrenalina.

Avete mai sentito dire che alle piante piace ascoltare la musica classica?

Il suono è importante, il suono è una vibrazione e la vibrazione è VITA. Basta guardare gli esperimenti di Masaru Emoto sui cristalli d’acqua, dimostrano come la vibrazione trasmessa da una semplice parola scritta possa influire in profondità, andando a creare dei magnifici cristalli d’acqua in caso di belle parole, o dei cristalli tristi e poveri nel caso contrario.

musica chakraLe parole stesse sono suoni ed una parola può avere effetti diversi. Immaginate una giornata ricca di complimenti, ecco, forse sarebbe il momento di cominciare ad elargirne. Non siate restii di belle parole.

tag-944282_640

Esistono musiche create appositamente per il rilassamento e per sfruttare i benefici di determinate frequenze, per riequilibrare i chakra, per migliorare la capacità di concentrazione e per accompagnare pratiche di meditazione.

MUSICA e CHAKRA

Per la serie dedicata alla Healing Music ed alla musica vibrazionale, voglio condividere con voi questo articolo, attraverso il quale è possibile effettuare il download del brano in formato wav, anziché accontentarci della proposta compressa da Youtube. L’artista ha reso disponibile la versione completa sul suo sito web in maniera gratuita.

Chi è Daniele Pasquero? Musicista e compositore fa musica da 30 anni, 21 anni di studio ed esperienze in campo olistico, ergo kinesioterapeuta, pranoterapeuta. Le frequenze ed il suono sono il suo “pane quotidiano”. Costruisce strumenti a fiato (didgeridoo) accordandoli con diapason antichi (432 hz)


Musica Vibrazionale per 7° chakra e bilanciamento ormonale
323Hz – 361Hz

HORMONIC

Composizione di vere voci e strumenti con sole due frequenze continue predominanti intorno ai 323 Hz e 361Hz. Studiata per un piacevole ciclo di meditazione e per l’efficacia sonora.

Quando le vibrazioni risvegliano l’energia vitale delle cellule, creano una circoscritta felicità interiore, nel profondo di noi stessi

Come utilizzare questo tipo di sonorità:

  • Per l’ascolto personale da You tube è consigliato l’utilizzo delle cuffie, potete acquisire una buona abitudine proponendovi un ascolto quotidiano, per un massimo 2-3 cicli alla volta e nel silenzio assoluto. Il tempo per voi stessi è sempre tempo speso bene. Le cuffie servono per cogliere quante più sfumature sonore possibili.
  • E’ molto utile come base nelle meditazioni profonde e di gruppo e per accompagnare il canto interiore ed armonico.

Cose utili da sapere prima di utilizzare questa sequenza sonora.

Il file audio che avete ascoltato o che state ascoltando, qui sopra, è di ottima qualità sonora POI subisce la compressione che -ovviamente- è necessità ed arbitraggio di You Tube, che rimaneggia i files caricati per alleggerirli a discapito delle reali frequenze sulle quali si basava il pezzo caricato. Il mio come tutti gli altri brani caricati e condivisi sulla piattaforma.

Per beneficiare delle frequenze in maniera più intima, preziosa e veritiera, ho deciso di rendere disponibile il download del file Hormonic in formato wav, GRATUITAMENTE

HORMONIC FREE DOWNLOAD

Instruments and composing : DANIELE PASQUERO
Voices, overtones : WILLIAM VIDALE
Location and instruments by The emeralds tree
AoM – arti olistiche e musicali – Govone – cn

Potete disporre del file per uso personale e professionale.
Potete condividere questo articolo ed il materiale citando la fonte.


Ed io la cito volentieri, si tratta del sito www.theemeraldstree.com, cliccando sul link sopra sarete direzionati alla pagina dalla quale sarà possibile effettuare il download in maniera del tutto gratuita.

Vi basta un paio di cuffie.

relax
A dopo…

Musica chakra


greenisgood

Una mamma, un padre, una moglie, un uomo, una figlia, uno stile di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *